t

  • atti notarili
  • fusioni societarie
  • la sala riunioni
  • notaio rondano

Lo Studio

studio notarile Rondano Pietro

Lo studio del Notaio Pietro Rondano si trova a Trino in corso Italia n. 94 con ufficio secondario in Vercelli, viale Garibaldi n. 60 e svolge la propria attività in tutti i campi che coinvolgono le competenze del notaio.

Lo staff di cui lo studio si avvale è altamente qualificato e composto da sette collaboratrici e un collaboratore, tre delle quali con più di trent’anni di esperienza e gli altri quattro con quasi un decennio di lavoro in studi notarili.
La struttura è in grado di fornire tempestiva risposta a quesiti sia giuridici che fiscali e di far fronte a qualsiasi richiesta in tempi estremamente ridotti, sempre nel pieno rispetto del principio della personalità della prestazione professionale.
Il notaio Pietro Rondano, insieme all’avvocato Barbara Ciocca Cavezzale, infatti, garantiscono assistenza costante al lavoro svolto, seguendo personalmente l’istruzione delle pratiche e la stesura degli atti, affrontando le problematiche che di volta in volta si presentano, impostando le pratiche direttamente con i clienti, ai quali assicurano la propria presenza fin dagli incontri preventivi.
Ciascun collaboratore è, comunque, in grado di essere in ogni momento punto di riferimento per il Cliente, con cortesia e puntualità.

A puro titolo esemplificativo, lo studio svolge queste attività: redazione di contratti e relativa consulenza, anche fiscale (in particolare per compravendita, permuta, divisione, donazione nel settore immobiliare, anche con costituzione di usufrutto, uso, abitazione, servitù; mutuo, leasing, finanziamenti in genere; cessione di azioni e quote societarie e di aziende; rendita vitalizia e mantenimento); costituzione e modifica di società ed enti, e qualunque operazione societaria; pianificazione e tutela di patrimoni familiari; redazione di testamenti, esecuzione di qualunque pratica successoria; redazione di convenzioni matrimoniali (in particolare separazione dei beni e fondo patrimoniale); redazione di procure e mandati.

In particolare nel settore delle compravendite immobiliari, grazie al costante aggiornamento del notaio Pietro Rondano, lo studio è in grado di offrire assistenza e consulenza sin dalle prime fasi della trattativa. Per questo è consigliabile contattare lo studio anche prima di sottoscrivere il compromesso o la semplice proposta di acquisto: potrà così essere realizzata la miglior tutela di acquirente e venditore già nella contrattazione preliminare, ponendo le basi per una sicura e tranquilla compravendita definitiva.

Nel settore societario lo studio, grazie all’esperienza maturata dal notaio durante il conseguimento della laurea in economia e commercio, al tirocinio in uno studio commercialistico di Milano ed alla costante e continua collaborazione dell’avvocato Barbara Ciocca Cavezzale, si occupa di costituzioni, modifiche e scioglimenti delle società di persone, di costituzioni, verbali di modifica e messa in liquidazione delle società di capitali, cooperative, consorzi e società consortili, di cessioni di quote sociali, di operazioni straordinarie delle società di tutti i tipi quali: trasformazioni, fusioni, scissioni, emissione di prestiti obbligazionari. Il notaio Pietro Rondano e l’avvocato Barbara Ciocca Cavezzale forniscono le informazioni più approfondite per confezionare lo strumento societario che meglio soddisfa le esigenze dell’impresa. Lo studio assicura la massima tempestività nell’esecuzione delle formalità pubblicitarie presso il Registro Imprese.

Nel settore delle successioni lo studio svolge tutte le pratiche fiscali ed amministrative che coinvolgono l’eredità (compilazione e registrazione della dichiarazione di successione, voltura catastale degli immobili ereditati, assistenza nei rapporti con banche ed istituti credito), assicurando un servizio serio e puntuale.

Nelle pratiche testamentarie, il notaio Pietro Rondano offre assistenza con scrupolo e sensibilità, premurandosi di identificare esattamente la volontà e l’interesse del testatore e qualificando tecnicamente la disposizione, avendo cura di evitare interferenze o confusioni.
Grande attenzione è anche volta a tutti quei settori di stretta attualità ed in continua evoluzione, quali: agevolazioni fiscali (per l’acquisto dell’abitazione o per i più specifici settori, come l’agricoltura o l’edilizia), acquisti da costruttore, contratti preliminari, surroghe di mutui, dazioni in pagamento, cessioni di crediti, contratti misti, costituzioni di diritto di superficie (anche per installazione di pannelli fotovoltaici).

Notaio Rondano Vercelli
RONDANO PIETRO | 94, Corso Italia - 13039 Trino (VC) - Italia | P.I. 01984300069 | Tel. +39 0161 804331 | Fax. +39 0161 828380 | segreteriatrino@studiorondanocioccacavezzale.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite